martedì 3 dicembre 2013

VIVA LA NORMALITA'

In questa galleria di personaggi estremi, mi capitano persone NORMALI. Anzi, sono la maggioranza. Purtroppo sono anche le più difficili da raccontare. Perché mi è impossibile decifrarle senza una chiave di lettura che passi attraverso una mania. Un conto è tratteggiare una macchietta: quando c'è un vizio cui appigliarsi è presto fatto. Un conto un ritratto realistico e verosimile: in questo caso, senza vizi eclatanti, non solo è ardua l'impresa, ma rischia anche di non essere accattivante per chi ci legge. A titolo esemplificativo, vi riporto la chat avuta con un ingegnere del sud, che chiamerò appunto Ingegnere Normale (IN). Al solito io sarò AP. Spiegone a parte sul perché scegliessi ragazzi molto più giovani di me, (mi chiese infatti se il piacermi ragazzi giovani fosse una tecnica per attrarre la sua attenzione), la sola cosa degna di nota è che, pur essendo una persona normale, si era incaponito di vedermi in cam nuda. Se tutti i maschi baduisti richiedono foto hot, è perché sono viziati. Quindi sorge spontanea la domanda sociologica: davvero tutte le donne di Badoo nascondono nudità nell'album pvt? Perché solo così si spiega non solo la voglia, ma LA PRETESA di vederci come mamma ci ha fatte.

AP: e tu, le tardone della mia età?
IN: le apprezzo tanto, sia fisicamente che per una questione di maturità mentale
AP: bene, mi rendi un onore che non merito...
IN: che dici :) come mai???
AP: forse perché sono appena rientrata da un massacro in treno... ho riportato mia figlia Sonia dal papà, con cui vive a Venezia... partite alle 19,40 rientrata solo ora che è l'1 di notte passata e non ho nemmeno mangiato! Quindi manco della lucidità necessaria per capire...
IN: cosa vorresti capire?
AP: fisicamente, per cominciare: sono piena di rughe e di cellulite. Ho pure due protesi, una per gamba. Certo non puoi saperlo, ma te lo posso confessare tranquillamente: sono bionica. Quindi, come posso piacere? Spiegami!
IN: e che significa... boooh...sarà la foto che hai messo su Badoo. Torniamo alla foto :) Quella in reggiseno...sei tu??
AP: sì
IN: wooow E poi dici che non dovresti piacermi...
AP: onorata, ma ho il seno piccolo e cadente
IN: non è vero :)
AP: guarda, dopo due allattamenti con la 5°, ti assicuro che si è tutto afflosciato
IN: dovrei vedere per giudicare hahaha
AP: furbetto
IN: ahah ma no...
AP: nel seno ingegneristico del termine! Ops, scusa, sono stanchissima!
IN: ahahhaha un lapsus. Immagino :)
IN: quindi si può aver questo paragona rela time rispetto alla foto??? :)
AP: rela time, no! Casomai real ;) Cmq no, mai per nessuno. Posso farti una foto qui o me la mandi tu?
IN: che foto???
AP: del tuo volto, così dolce... mi piace!
IN: ahhahaha Tanto quando vuoi puoi guardarmi :) Basta vederci su skype
AP: beh... magari mentre lavoro, non sei online... Io invece desidero vederti! Et voilà! La photò!
IN: hahahah esagerata... Mah! Quanto sei alta?? Io 180
AP: 172
IN: vediamo alzati :)
AP: niente sfilate stasera
IN: ahahha ma mica è una sfilata
AP: cmq, tg 44, cucù grosso, tette piccole, gambe dritte, corporatura atletica, dato che sono stata un'agonista di svariate discipline
IN: beh cucù grosso è interessante :)
AP: ah! Madaiiii, perché?!?!?!?
IN: si si, mi piace :) non c'è un perché... gusti... forse perché almeno ci si può aggrappare a qualcosa
AP: aggrappare?
IN: ahahaha si, ma sei scandalizzata???
AP: ma no! hai uno sguardo così dolce e tenero, che non riesco a immaginarti così... come dire... aggrappante
IN: hahahahahhahahha immagini male :) Però se vuoi immaginare bene....sei libera di farlo :)
AP: già fatto...
IN: ahahhha Ok ...allora lo step successivo sarebbe che l'immaginazione possa trasformarsi in realtà
AP: si... ma fammi un sorriso, ti prego! Mostrami i denti, come i cagnacci
(IN sorride)
AP: allellujaaaaa Hai anche un bel sorriso
IN: aahahaah Grazie :)
AP: non è un complimento, ma un apprezzamento
IN: hahahahahha la differenza è cosi sottile
AP: non è sottile, anzi
IN: per me si...perché sono grossolano on l'analisi dei termini, english style
AP: ingegnere meccanico?
IN: no...telecomunicazioni
AP: allora perché english style?
IN: perché gli inglesi con un termine indicano più cose, senza questa frenesia per cercare un termine per ogni cosa, tipo complimento e apprezzamento
AP: mi vedi dubbiosa, perché sapevo ben altro, cioè che l'inglese fosse particolarmente preciso, specie in meccanica: c'è un metalinguaggio specifico
IN: a livello tecnico può essere, ma nel gergo parlato no. Ti faccio un esempio: play può indicare giocare, suonare, fare sesso...ecc...a seconda del contesto, ma sempre play è
AP: anche recitare
IN: ahahha che cazzo di discorso
AP: vabbeh... troppo culturale? no
IN: ahhaha più o meno
AP: amo la cultura! E non me ne vergogno!
IN: non c'è nulla di cui vergognarsi :)
AP: vero! Ora vado a nanna!
IN: ed il pigiama? Non lo togli? Non mi fai vedere niente? A cosa serve essere porcelle, se non lo si dimostra?
AP: ma la vera porcellaggine è nel cervello, non nel pigiama
IN: e però sarebbe un antipasto della tua porcellaggine
AP: ora vado a nanna. Nb: non uscirai con me finché non mi avrai detto il tuo cognome. Buonanotte

Nessun commento:

Posta un commento