sabato 7 giugno 2014

SIMPATICONE LACUSTRE

Uno dei più strani contatti avuto con un Baduista, fu quello con un un mastro muratore sulla quarantina, a suo dire molto capace, residente su quel ramo del lago di Como di manzoniana memoria. Quindi lo chiamerò Renzo Mastro. Non esattamente bello, di lui mi piacquero già in foto il sorriso malandrino, la barbetta a pizzo, gli occhi furbi e svegli, la moto. Pensai che finalmente avrei potuto fare tanti giri in moto sul lago.
Come mi sbagliai! Lui fu il classico esempio di come i trombamici non mi abbiano fatta entrare nella propria vita. Ci trovammo a Milano un sabato pomeriggio, gli andai incontro con la MM in una piazza alquanto malfamata, ma l'unica che Renzo conoscesse. Da lì, scendemmo assieme nella linea Gialla, prendemmo la Rossa in Duomo e andammo ai Giardini di Porta Venezia, ora intitolati a Indro Montanelli. Era un bel pomeriggio d'autunno, quasi inverno, ma soleggiato e caldo nei colori delle piante e del sole. Passeggiammo e ci raccontammo reciprocamente. Una grande passione per la moto ...
(continua...)

11 commenti:

  1. Aveva una casetta piccolina sul ramo di Comààààààààà
    ricca di moto e sciini per le montagne distantine su laghetto che sta llààààààààà

    e tutte le Odorosegioconde che telefonavano di llàààà
    sentivano la segreteria dije
    "Smettila de provacce tanto o ssaje che sta a Fatiààààààààààà"

    RispondiElimina
  2. ahahahahahah Gigi, ora che so il mestiere che faI, sono sopresa della tua verve ironica
    B R A V O
    (che significa FATIA' ?)

    RispondiElimina
  3. Vedi tu.....
    se la leggi in chiave mediterronea, pptrebbe essere il tosco-campano faticare....

    Se la leggi in chiave di crisi, mi sonrisparmiato una C...

    Se la leggi in chiave ortografica.... mi son semplicemente dimenticato di digitare una C....

    RispondiElimina
  4. (Che vuol dire sopresa?)

    :) :) ;) ; p (')

    RispondiElimina
  5. E col telefono si scrive un po'a caxxo. ...

    RispondiElimina
  6. ehm... penso che d'ora in poi, caro Gigioso69, ti soprannominerò DELIRANTE
    la sola cosa che ho capito è che usi il telefono!

    RispondiElimina
  7. no ne hai capito due...

    deliro.....

    :D :D :D

    RispondiElimina
  8. Gioioso, mi è giunta la noti-fica di un tuo commento. Ma il commento non c'è! Dov'è dov'è dov'è... caffè Paulista

    RispondiElimina
  9. Ciao Ondaaaaaaaaaaa ben tornataaaaaaaaaaaaaaa

    veramente ho commentato il post

    "ROBY QUINTO SENSO"

    ben 2 e dico 2 deliranti commenti....

    RispondiElimina