lunedì 1 settembre 2014

SCRIVERE E' COME SCOPARE

All'ultima edizione del Salone del Libro di Torino, l'editore mi ha organizzato una presentazione per uno dei miei commentari sul diritto di famiglia, una roba che io stessa, pur essendone l'autrice, definisco PALLOSISSIMA. Tuttavia, vi è sempre un qualche estimatore. In questo caso, poche settimane fa, ai primi di luglio, vengo raggiunta via Facebook da altro autore, questa volta di genere Legal Thriller, che si dice interessato all'argomento per uno dei suoi romanzi. Ci siamo scambiati l'amicizia su Facebook e il contatto Skype, dove una notte ne parliamo per un paio d'ore. Caspiterina, se tutti gli scrittori fossero così!! Che bell'uomo! Somigliante all'attore Hugh Jackman, che viene selezionato per ruoli da combattente.

Ad una donna come me risulta facile giocare con le parole per portare l'agnello sacrificale sull'altare dell'erotismo, di me l'aveva intuito quel PANETTIERE che mi sgamò tempo fa. Perciò conduco l'autore sul prato delle confidenze personali. Così scopro che ha 33 anni, della Puglia ma con genitori napoletani, pratica arti marziali (lo sentivo! Allora non è un caso la somiglianza), single, scuro con le efelidi, energico di penna. Sebbene stessimo parlando di materia legale, mi sarebbe piaciuto sapere lì per lì se tutte le sue penne fossero energiche. Lui coglie, ma finge di non capire. La volta successiva, tuttavia, ...
(continua...)

22 commenti:

  1. E fu così che trovò la luce..
    fulminata sulla via davanti il VaticAno (Vati_Vacante davanti l'Ano_Patata = riempita la patata).
    Colta dal Potente O che le rubava l'ennesima risata....

    ;)

    (Ah no'' mi son superato nella perversione mentale???)

    RispondiElimina
  2. Gigioso 69, sei il mio perverso preferito!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. eh come dire?!?
    Utilizzi un lessico che Catullo a confronto, leggendo potrebbe solo chinarsi a te e ... ;D
    Aloha Gioconda Giocondae

    RispondiElimina
  5. e.... ? Completa la frase, caro Anto AM. Nessuna vergogna qui!
    NB Catullo, si sa, mi fa un baffo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe mica meglio un lecchino? ( sai per restare in tema) :)

      Elimina
  6. niente vergogna, ognuno con la propria immaginazione potrebbe concludere la frase a mò proprio...
    Ma ...Catullo con il suo "passero solitario" chinandosi potrebbe essere un protagonsta dei tuoi racconti.

    ;D

    RispondiElimina
  7. Ma il passero solitario non era di Leopard quello delle scarpe?

    Poi l'onda è più da Baglioni
    "Passerotto non andare via,
    mi stai riempiendo e sto ridendo alla folliaaaa.
    Più che andare ,vuoi venire nella boccuccia miaaaaa"

    RispondiElimina
  8. Gigioso anche tu non scherzi, per restar in tema l'onda adesso ha due passeri Giocondi nei paraggi liberi di SCO...VARE.

    ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non temere Mr Anto io sono nella categoria fuori concorso. Come al Festival del Lido. Anche se fai nella figura non sono giudicabile poiché non in gara Ahahaha

      Elimina
  9. Gigioso sarebbe solo stato più divertente...anche e soprattutto per La Pimpa... o sbaglio Guys?
    Io amo il mare e non solo, perciò continuo..." alla ricerca dell'Onda Gioconda" ..
    Bye bye
    ;D

    RispondiElimina
  10. Hey ragazzi, che bello scambio di sugose parole! Mi fate onore! Gigioso è FUORI di suo, ma anche non scopabile perché troppo sposato per i miei gusti. Tu, Anto AM sei single?

    RispondiElimina
  11. Oh cara Onda, io sono alla ricerca della mia anima Gioconda ...non gemella!
    ;D

    RispondiElimina
  12. Piuttosto che fidanzarmi o sposarmi alla mia attuale età, mi crocefiggerei... Cara Pimpa la miapersonalità, spero lo scoperai anche tu, non mi avrebbe mai fatto scrivere su questo blog qualora fossi stato in unione con qualche puella...
    ;D

    RispondiElimina
  13. Crucifige! Penitenziagite!
    Quanti anni hai, dolce pulzello Twitter Resident?

    RispondiElimina
  14. Solo Sk....ypando mia cara Onda... Ma tranquilla l'etá è solo una limitazione mentale!
    ;D

    RispondiElimina
  15. Non è così che te la cavi, Anto AM! ma con la gentilezza, l'ironia, l'arguzia, la gnocchitudine...

    RispondiElimina
  16. La gnocchitudine? E cioè? Sei una gran lupa intrigante!
    Peró una volta che me la cavo, Pimpa, me la godo!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  17. dai a me della lupa? E tu cosa sei, se non un allupato, Anto AM?

    RispondiElimina
  18. O un lupo? Dipende dal punto di vista! Tutto fila liscio ...
    :D

    RispondiElimina
  19. Lupo lupetto, Anto AM, quindi boyscout?

    RispondiElimina